I medici hanno spiegato perché tutti gli amanti sono malati

Psicologi e sessuologi hanno spiegato come la sensazione di innamorarsi influenzi lo stato fisico e mentale di una persona e perché lo stato di coloro che sono stati visitati da un sentimento luminoso è paragonato alla psicosi.

Come ha ricordato lo psichiatra Yevgeny Kovalev, nelle ghiandole surrenali degli amanti viene prodotto attivamente il neurotrasmettitore dopamina, l’ormone della felicità, che riduce il pensiero critico. Il suo sviluppo è innescato dalle qualità brillanti dell’aspetto o del carattere di una persona. Allo stesso tempo, l’ormone ossitocina aiuta a mantenere l’affetto reciproco degli amanti .   

Secondo il sessuologo, candidato di scienze mediche Alexander Poleev , l’ossitocina rafforza anche l’immunità umana, riduce la necessità di dormire e cibo. 

“ Se una persona è al culmine dell’amore, allora chiunque può tossire su di lui. Non si ammalerà di raffreddore o influenza. Ma questo picco d’amore non dura a lungo, diversi mesi “, ha spiegato Poleev in un’intervista a News.ru.

Tuttavia, a volte l’amore forte, accompagnato da stress, può portare a disturbi nel corpo. Quindi, secondo il sessuologo, a causa dell’aumento del lavoro dei reni, aumenta la voglia di urinare, può verificarsi diarrea.  

Il cardiologo Yuri Kremnev ha avvertito dell’aumentato rischio di malattia coronarica e infarto del miocardio negli amanti. E lo psichiatra Aleksey Magalif ha paragonato l’innamoramento alla psicosi: ha spiegato che, contrariamente alla logica, gli amanti sono toccati anche dalle mancanze l’uno dell’altro.

local_offerevent_note March 8, 2021

account_box admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *